ODDIO, SONO (DIVENTATA) UN CESSO.

Dal libro Mamma! Esci da questo web – Ultra Edizioni

Non c’è niente da fare, la maternità ci distrugge. Ci distrugge psicologicamente ed anche fisicamente.
Sì, certo, tutto il bla bla bla su quanto sia bello essere un mamma, su quanto sia impagabile la gioia di tenere tra le braccia il proprio piccolo e compagnia bella, sono tutte cose vere, ma marginali.
Nei primi anni di vita dei nostri figli, la nostra vita, o comunque quella della maggior parte di noi, è un vero inferno.
Tralasciando la questione stanchezza ed esaurimento, passerei a gamba tesa su quella del nostro inesorabile tracollo fisico perché questa non è una possibilità, ma è una certezza (a meno che non siate Kate Middleton o viviate a Hollywood).
Ora vi racconto quello che è successo a me.
Ero una bella ragazzetta, una di quelle che non si curano moltissimo ma che piacciono. Le sopracciglia sempre a posto, le ascelle un velluto, le gambe a volte un po’ spinose, ma tutto sommato riscuotevo i miei successi. Poi un giorno sono diventata mamma, la mamma di Eli ed il mio corpo ha subito un’involuzione riportandomi agli albori, alle origini della specie umana, quando la donna ancora non esisteva, quando si camminava ancora ricurvi e ricoperti di peli.
Mi sono trasformata in una proto-donna: tette mosce, gambe pelose, sopracciglia non fatte, mani non curate, faccia rugosa, senza contare la quantità di capelli bianchi apparsi inspiegabilmente (!?!?) sulla testa e mal tinti con tinte casarecce.
Oh-Mio-Dio!
Io sono single, e vabbè, ma penso a tutti quegli uomini che si accompagnano a mogli o compagne di vita che fino a due o tre anni fa erano come dei raggi di sole, bellissime e splendenti con il loro smalto in tinta con la cinta e le scarpe tacco 12 mentre ora si ritrovano accanto la moglie dell’orco.
Se voi uomini sapeste quanto ci manca quello charme che ci faceva sentire così uniche e speciali, se solo poteste immaginare quanto vorremmo ricevere ancora almeno uno di quegli sguardi un po’ vispi che ci dedicavate quando camminavamo per strada!
Ma noi mamme non abbiamo più il tempo per prenderci cura del nostro aspetto!
Il nostro corpo, una volta tempio della nostra anima, biglietto da visita per i nostri incontri, oggi ci serve per fare cose, non abbiamo spazio per la manutenzione straordinaria.
E poi alla fine, diciamoci la verità, essere piacenti è gratificante, ma lo scopo ultimo di tutto quel nostro agghindarci non era forse attrarre il maschio a fini riproduttivi?
Bene, missione compita. Ora beccatevi la moglie dell’orco 🙂

Dal libro “Mamma! Esci da questo web”





Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...